Brume della ribalta – 2017: Walter Leonardi in “satiRECITAL”

«Cos’è la satira?»
«La satira non è certamente quello che c’è in Italia, con gli stand up comedy attuali.»

Domenica 29 gennaio Walter Leonardi calca il palco de La Scighera con il suo spettacolo “satiRECITAL” un po’ irriverente, un po’ scanzonato, un po’ poetico, un popò di spettacolo insomma…

Che dire? Esperienza kafkiana, da trasformazione un po’ prematura, seppur comodamente d’accordo con il solstizio laterale della ghiera. Un certo grado di terapia topica, considerando i postdatati anarchici e satirici. È stato un po’ come vedere due monologhi anche se fossero tre, con profondità antaniche, adatta a innescare risaie con allungamento a destra. No, meglio a sinistra. Il conte Mascetti approva incondizionatamente.

Bando alle supercazzole. Se interessa uno spettacolo dove non solo si ride, ma si riflette senza essere davanti a uno specchio, visitate il sito di Leonardi (www.walterleonardi.net) e acquistate il CD, cosa gradita all’artista squattrinato. Il titolo? “Organizzo Eventi” con la beneamata partecipazione di Paolo Li Volsi, presente anche egli sul palco a fare la sua porchetta figura.

Questa può risultare una marchetta, ma essendo l’artista di cui sopra squattrinato, a multipli, è solo una riconoscenza per la bella serata passata in allegr…, armon…, sinton…, sinfon… diciamo un bel gruppo di parole che terminano in –ia.

walter-leonardi_2017_scighera_satirecital

Articolo e foto a cura di Diego Cantore

Questa presentazione richiede JavaScript.