Requiem for Alice @Fabbrica del Vapore

Il 10 Marzo, all’interno della rassegna di drammaturgie originali FABBRICANTI DI MONDI, è stato presentato lo spettacolo “Requiem for Alice“, della compagnia  Ote Compagnia le Saracinesche .

(segue)

“Alice è morta, e il Paese delle Meraviglie assiste con indifferenza al suo funerale. Ma è un funerale o una resurrezione? Forse una messa in scena architettata ad hoc dai suoi vecchi compagni di viaggio? L’unica cosa certa è che Alice non è più una ragazzina, ma una donna che, confusa, va incontro alla crisi della terza età.
Un’età di approdo nella quale tutto muta, cambia, si rimodella.
Un’età in cui il mondo si capovolge nuovamente sotto sopra e i contorni della realtà si tingono di nuovi e inaspettati colori.
Sarà pronta Alice ad affrontare questo viaggio alla ricerca di una nuova se stessa? La Regina di Cuori, il Cappellaio Matto e il Gatto del Cheshire, unici superstiti tra confusi ricordi, potranno esserle da guida?”  ( www.otelesaracinesche.com )

Scritto, interpretato e ideato da Bendetta Carmignani, Emiliano Minoccheri, Massimiliano Musto, Giuseppina Randi, Compagnia le Saracinesche

Regia, luci e costumi: Emiliano Minoccheri
Assistente alla regia: Valentina Scocca
Assistenza tecnica: Carlo Massari, Maurizio Musto, Alessandro Fusella

10 Marzo 2018, presso The Art Land,  Fabbrica del Vapore, Milano

Foto di Helga Bernardini