Saltimbanchi senza Frontiere e Collettivo Clown @ Atelier del Teatro e delle Arti

Foto Helga Bernardini e Diego Cantore

Avevamo “lasciato” i Saltimbanchi senza Frontiere alla prese con l’organizzazione della prossima parata circense sul confine di Ventimiglia (il prossimo 5 Ottobre), li ritroviamo durante la serata Clown Gala Circus Sea Edition che hanno organizzato insieme a Collettivo Clown e Artepassante.

(segue)

L’idea della serata nasce all’interno del progetto lanciato dall’associazione AltroCirco che ha lo scopo di riunire collettivi circensi e di arte di strada in una rete di eventi per finanziare Mediterranea Saving Humans e la nave di soccorso Mare Jonio.

Il progetto si chiama Circus Sea, è nato ufficialmente il 23 Febbraio con una presentazione alla quale hanno partecipato anche i “nostri” Saltimbanchi.

La risposta all’appello è stata dirompente, ed in quasi due mesi sono stati già organizzati decine di appuntamenti in tutta Italia.

Il Clown Gala presso l’ Atelier del Teatro e delle Arti è stato uno di questi “Cabaret Circensi”: uno show di giocoleria, clownerie, equilibrismi e acrobatica con artisti arrivati anche da Bologna e Torino. Ritmi serratissimi, grande tecnica in tutte le specialità e risate incontenibili.

Hanno partecipato: Oscar Agostoni, Domenico Ferrari, Mago Barnaba, Alessandro Vallin, Tobia Circus, Enrico Vezzelli, Andrea Mineo, Francesco Zamboni, Enrico Seghedoni, Daniela Boselli, L’invincibile Gali, Collettivo ArterEgo, Jonnathan Lemos Felicio, Alvise.

Qui di seguito solo alcuni dei prossimi appuntamenti del Circus Sea, e alcuni link per restare informati:

19 Aprile c/o Circo Galleggiante, La Spezia

17 Maggio c/o Fiera 4 Passi, Treviso

24 Maggio Spazio Sociale Autogestito Baronata, Viale Faenza 12/7 milano

25 Maggio SOS Fornace, Rho

26 Maggio Cascina Biblioteca, Milano

15 Giugno Festival Circonferenze, Rho

30 Giugno Sherwood Festival, Padova

 

http://www.altrocirco.it/circusea
https://mediterranearescue.org

fb saltimbanchi senza frontiere

fb collettivo clown

(12 Aprile 2019)