Festival di circo e teatro di strada CAMERA D’ARIA

Foto di Helga Bernardini, Lorenzo Bolzani, Andrea Mancuso

Il circo contemporaneo e l’arte di strada sbarcano ad Arese con la loro meraviglia fatta di acrobazie, evoluzioni, equilibri e fantasia. Il festival Camera D’Aria, organizzato da CSBNO e Associazione Teatrale Culturale Duetti e ½, è alla sua prima edizione.

Claudio Cremonesi in “Appunto”

Zitto zitto entra in pista, pedalando una valigia spinge il suo baule, fa danzare scope e lancia bottiglie, trasforma bauli e cavalca giraffe, con copertoni tirati in cielo come fuochi d’artificio. Uno spettacolo originale, comico e poetico.

Samuele Mariotti in “Boris”

Uno spettacolo provocante, che si muove sul filo della comicità, un equilibrio fra quotidianità e immaginazione. Essenziali gli oggetti sulla scena, che fanno da filo conduttore in tutto lo spettacolo ma che vengono stravolti nella loro ordinarietà dallo sguardo del clown.

Circo Rasoterra in “Happiness”

A caccia della felicità si può correre tutta la vita senza mai raggiungerla e forse è dietro l’angolo. Come trovare l’equilibrio fra l’accontentarsi di ciò che si ha e il perseguire i propri sogni?

Artemakia in “on the road”

Spettacolo di circo contemporaneo liberamente ispirato al libro On The Road di Jack Kerouac. Cinque personaggi oppressi dalla società in cui vivono desiderano fuggire, viaggiare o semplicemente scoprire dove li porterà un soffio di vento.

19 settembre 2021